domenica 15 novembre 2020

La Repubblica Cooperativa di Guyana ritira suo riconoscimento della pseudo "rasd"

La Repubblica Cooperativa di Guyana ha annunciato sabato 14 novembre la sua decisione di revocare suo riconoscimento di pseudo "rasd".

In una lettera inviata al ministro marocchino degli Affari Esteri Nasser  Bourita dal suo  omologo ministro degli Affari Esteri di Guyana, Hugh Hilton Todd, in cui afferma che "il governo di Guyana non riconoscerà più" la pseudo "rasd" sottolineando che Guyana fornirà il suo pieno sostegno agli sforzi delle Nazioni Unite in materia per una soluzione pacifica e reciprocamente accettabile. 
Grazie al Re Mohammed VI la dinamica internazionale di sostegno alla marocchinità del Sahara prosegue con ritiro dei riconoscimenti alla repubblica fantasma. Ad oggi sono 164 paesi nel mondo non riconoscono la pseudo "rasd".
La Repubblica Cooperativa di Guyana, che aveva riconosciuto l’entità fantomatica il primo settembre 1979 e la cui decisione attuale coincide con la commemorazione da parte del popolo marocchino del 45esimo anniversario della Marcia Verde, è il 14esimo paese dell’America Latina e dei Caraibi che ha revocato il suo riconoscimento a questa fantasma dal 2010.
 

Nessun commento:

Posta un commento